Cerca nel blog

venerdì 7 dicembre 2012

SERIE A: LA JUVE VA A PALERMO, BIG MATCH TRA INTER E NAPOLI

Ci avviamo alla conclusione del girone d'andata del campionato di serie A, e arriva un altro turno molto spezzettato con il turno che si aprirà sabato e si concluderà lunedì sera.
Partiamo con l'anticipo del sabato: alle ore 18 si sfidano Atalanta e Parma, la squadra di Colantuono viene da tre sconfitte consecutive, e deve rialzare assolutamente la testa, di fronte avrà un avversario ostico come il Parma, che però, come molte squadre quest' anno, in trasferta rende meno rispetto alla partite casalinghe. Stesso discorso per il Palermo, che si prepara ad accogliere, sull'onda dell'entusiasmo, nonostante l'immeritata sconfitta con l'Inter, la capolista: impegno ostico per i bianconeri, che già dopo l'impresa con il Chelsea avevano accusato un calo mentale abbastanza clamoroso contro il Milan. Vedremo quanto influirà il ritorno di Conte in panchina.
Incroci pericolosi all'Olimpico sabato sera: torna da avversario in questo stadio Vincenzo Montella, che vuole assolutamente mantenere il passo delle prime dopo due pareggi consecutivi con la sua Fiorentina contro Torino e Sampdoria; di fronte avrà una Roma viva, che ha collezionato tre successi consecutivi e non vuole fermarsi ora: una vittoria la porterebbe infatti a ridosso dei primi posti, agganciando proprio la Fiorentina, guidata in campo da un altro ex: Pizarro, rinato quest'anno dopo i trascorsi difficili l'anno scorso con Luis Enrique.
Domenica pomeriggio scende in campo il Milan di Allegri, che cercherà la terza vittoria consecutiva per continuare a risalire: solo un ruolino di marcia davvero impressionante da qui in poi potrà permettere ai rossoneri di lottare per i primi posti in campionato, anche se la Juva dista 14 punti, davvero troppi per una squadra che avrà anche l'impegno in Champions , essendosi qualificata agli ottavi. Non sarà di certo una passeggiata, il Torino cerca punti importanti per la salvezza dopo il bruciante K.O. nel derby della mole sabato scorso.
A Is Arenas si affrontano Cagliari-Chievo, sfida salvezza, con il Cagliari che cercherà di invertire il trend negativo dell'ultimo periodo e il Chievo che invece cerca conferme importanti dopo aver espugnato Marassi con la tripletta di Paloschi. Altra sfida salvezza quello tra Pescara e Genoa, ultime della classe insieme con il Siena di Cosmi che affronta il Catania, in palio punti che saranno decisivo ai fini, come sempre, di questa agguerrita  lotta per non retrocedere.
Nella giornata di lunedì la Samp ospita l'Udinese, sarà una sfida divertente, e piacevole da guardare, mentre la Lazio vuole continuare a volare: per farlo dovrà passare al Dall' Ara, contro un Bologna che ha ripreso a vincere in casa e non vuole di certo fermarsi ora.

La Partita:
Domenica ore 20:45
S.Siro: Inter-Napoli  
La posta in palio è altissima, entrambe le squadre lo sanno. I due allenatori hanno fatto riposare alcuni campioni nel turno di Europa League, altri hanno deciso di farli scaldare,per  non perdere il ritmo, per mantenere alta la tensione agonistica.
Inter-Napoli rappresenta moltissimo in questo campionato: in palio ci sono tre punti fondamentali, ma c'è anche la voglia di riscatto per l'Inter dopo la cocente sconfitta subita l'anno scorso per 3-0 in casa, e c'è anche la voglia di continuare a stupire per il Napoli. Per entrambe sicuramente c'è la voglia di ribadire che per lo scudetto ci sono ache loro, che la Juve non avrà vita facile, che non molleranno un centimetro.
E mentre da una parte si coccolano il Matador, uno dei pochi fenomeni che ancora giocano nel nostra campionato( purtroppo), dall'altra si aggrappano al genio di un ragazzaccio scapestrato, che ritorna dopo due giornate di squalifica.
Emozioni forti a San Siro domenica sera, ma la vera domanda è : chi sarà questa fantomatica anti-Juve?




I pronostici:
Atalanta -Parma 1x / over 0.5 secondo tempo
Roma-Fiorentina goal/ over 3.5
Palermo-Juve x pt / goal
Cagliari-Chievo 1x/ under
Torino-Milan 1x / no goal
Pescara-Genoa x2 / no goal squadra casa
Siena-Catania 2/ under
Inter-Napoli 12/ over
Samp-Udinese x/ goal
Bologna-Lazio 2 pt/ no goal








Nessun commento:

Posta un commento