Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

CALCIO ESTERO: LO UNITED VUOLE CONFERMARSI, CITY IN CERCA DI RISCATTO, IN FRANCIA BIG MATCH TRA PSG E LIONE

Premier League

Dopo settimane e settimane, dopo mesi e mesi, pare esser apparse la vera leader del campionato, infatti lo United domina la premier a ben sei lunghezze sui cugini del City.
Quindi ormai sarà una rincorsa fra le due di Manchester a cominciare da questo weekend, che però vedrà i Red Devils impegnati in casa, mentre i Citizens affronteranno la squadra soppressa dell'anno scorso lontano dalle mura amiche: il Newcastle.
Difatti gli uomini di Mancini saranno ospiti al St. James' Park, e dovranno disputare una gara di cruciale importanza. 
L'attuale seconda in classifica si deve riprendere dopo la dura batosta della scorsa settimana, ma per farlo saranno costretti a superare una formazione compatta e con giocatori di qualità, sebbene quest'anno sembrino un po' senza fiato. Quest'avversario non va affatto sottovalutato, poiché vanta uomini del calibro di Ba, Papiss Cissé e il francese Ben Arfa. Appunto per queste ragioni sarà una gara fondamentale, sia per il futuro di Mancini, che per il futuro della premier, visto che il Manchester United si ritrova difronte ad una partita più che abbordabile.
Infatti gli uomini di Ferguson se la vedranno con il Sunderland di Martin O'Neill, fra le mura dell'Old Trafford, dove hanno perso solamente una volta. È difficile pensare che i Black Cats possano impensierire più di tanto i padroni di casa, che hanno vinto cinque delle ultime sei partite, visto anche il loro andamento in trasferta, ma mai dire mai nel calcio.
Tra le altre partite di giornata sono da tener d'occhio le sfide di Tottenham e Everton, appaiate agli stessi punti, che affronteranno ,rispettivamente, lo Swansea dello scatenato Michu a White Hart Lane , e lo Stoke City dal pareggio "facile" al Britannia Stadium.
Tutto ciò con il Chelsea di Benitez lontano dall'Inghilterra a giocare il mondiale per club, e che quindi guarderà da spettatore questa giornata, aspettando poi di poterla recuperare.


Ligue 1

La diciottesima giornata del campionato francese è caratterizzata dallo scontro al vertice fra Lione e PSG. 
Difatti domenica al Parco dei Principi si svolgerà quello che potrebbe è da considerare un match fra grandi, poiché il Lione è il leader, e i parigini sono il principale inseguitore. Gli uomini di Ancelotti sono a soli tre punti dalla capolista, e quindi con questa partita potrebbero raggiungere la prima posizione, oppure finire ancor più lontano da quello che è il principale obiettivo stagionale. Sarà milioni contro storia (il Lione anni fa era il leader indiscusso di questo campionato).
Ad approfittare di questa sfida, ci potrebbe pensare il Marsiglia, anch'esso a tre lunghezze sotto la vetta, che quindi questo weekend dovrà assolutamente vincere lontano dal Vélodrome contro il Tolosa.


Superliga

È sempre di più Benfica contro Porto nella Superliga, e potrebbe, almeno per questa settimana, continuare ad esserlo.
Infatti entrambe le squadre in vetta affronteranno formazioni non insuperabili. Da una parte nell'anticipo di questa sera i "Dragoes" giocheranno contro il Vitoria Setubal, dall'altra a Lisbona arriverà il Maritimo.
Si sbloccherà prima o poi questo campionato, o dovremo dire sempre le solite cose?


Solo un appunto sul campionato russo che è andato ufficialmente in vacanza per ripararsi dal freddo glaciale e che riprenderà solamente quando le temperature permetteranno di stare all'aria aperta: a Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento