Cerca nel blog

sabato 8 dicembre 2012

Il momento dei Fantallenatori

Ed eccoci di nuovo con il nostro appuntamento con tutti i fantallenatori.
La sedicesima giornata si apre con Atalanta-Parma, con i nerazzurri che devono assolutamente riprendersi dopo tre sconfitte consecutive: sicuramente El Tanque Denis potrà essere un fattore, come d'altronde Amauri dall'altra parte, che non segna da oltre un mese. Importanti saranno gli inserimenti di Bonaventura e di Sansone, occhio a schierare difensori, la partita promette spettacolo.
Alle 20:45 Roma- Fiorentina all'Olimpico, sfida di ex da una parte e dall'altra: Balzaretti, Osvaldo e Pizarro sono quelli più noti. Vi ricordo che la Fiorentina è una delle vittime preferite di capitan Totti, bene undici reti messe a segno contro i Viola, pericoli sulla sinistra per Balzaretti che dovrà gestire un bruttissimo cliente come Cuadrado. Tra i centrocampisti Florenzi viene da ottime prestazioni, il gol sarebbe la ciliegina sulla torta. E ricordate l'addio tra Pizarro e la Roma l'anno scorso? Non memorabile, affatto. Il cileno sarà pieno di voglia di rivincita, così come il suo tecnico Vincenzo Montella, scaricato per Luis Enrique un anno e mezzo fa.
Domenica la Juve scende in campo contro il Palermo: Pogba è sempre un pericolo con i suoi centimetri per qualsiasi difesa, e con la squalifica di Giovinco, Matri avrà una possibilità, tra l'altro l'anno scorso timbrò il cartellino proprio con i rosanero. In un Barbera stracolmo, Miccoli guiderà l'attacco, ma fossi in voi punterei su Brienza, con la Juve ha già collezionato bei ricordi..
Il Pescara deve assolutamente fare punti così come il Genoa: torna titolare Borriello per il grifone e Weiss per i biancoazzurri, schierateli. Evitate i portieri,  non  danno troppe garanzie in questi tempi. Attenti ai calci piazzati, Cascione e Granquvist sono molto bravi. Il Cagliari punta su Marco Sau per rialzare la testa, ma il leader morale vero dei sardi è Nainggolan, una certezza per media voto del centrocampo rossoblù.  Tra i veneti come non si può confermare Paloschi?
Il Milan visita Torino, sponda Toro, con Boateng squalificato,e Montolivo infortunato: chi rimane se non il faraone? Altrimenti Robinho è uno che i numeri ce li ha. Per il Toro Cerci ha una marcia in più, mentre D'Ambrosio ha il vizio del goal..
A Siena va in onda una sfida da under, e Pegolo e Andujar non sono certo gli ultimi arrivati nel loro ruolo..,  tra i siciliani è molto importante il ritorno di Gomez, l'arma in più dell'attacco rossoblù. Siena aspetta ancora che Rosina si sblocchi, e che Calaiò torni al goal al più presto.
Big match domenica sera, e c'è aria di over a S.siro: Cavani è scatenato in questo periodo, e Samuel e squalificato, se gioca Silvestre potrebbe davvero essere devastante. L'altro centavanti di razza della partita, cioè Milito, non segna da oltre un mese, ma con le grandi difficilmente sbaglia: Juve, Fiorentina quest'anno e chissà che anche i partenopei non possano essere i prossimi. Di certo le difese non avranno vita facile, così come i portieri. Post scriptum: Cassano torna in campo.
Lunedì la Samp ospita l'Udinese, Icardi ha oramai conquistato i tifosi blucerchiati, che ora aspettano goal dopo buone prestazioni. Goal che invece ha trovato per ben due volte Poli quest'anno , e chissà che non possa ripetersi. Dall'altra parte Pereyra è in ottima forma, mentre fatichiamo a riconoscere Armero quest'anno. Infine la Lazio fa visita al Bologna, il cui faro è sicuramente Diamanti. Mentre per la Lazio segnaliamo l'ottima prestazione di Radu giovedì scorso con goal a Maribor, e l'assenza di Klose dà una chance a Floccari, potrebbe essere quella giusta, di certo la difesa del Bologna non è impenetrabile.

L'undici delle certezze:
Agazzi Biava Bonucci Astori Gomez Hamsik Pogba Pizarro Totti El Sharaawy Denis
riserve: Consigli Bellini Gastaldello Poli Diamanti Cavani Milito

L'undici delle scommesse
Gillet Granqvist Munoz Acerbi Rosina Brienza Florenzi Weiss Miccoli Matri Bianchi
riserve: Brkic Castan Silvestre Cascione Bertolacci Paloschi Amauri









Nessun commento:

Posta un commento