Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

EUROPA LEAGUE: GIA' TUTTO DECISO PER LE ITALIANE, MA ALTRI VERDETTI ANCORA DEVONO ESSERE DECISI

Questo giovedì si concludono i gironi di Europa league, con molti gironi già decisi e alcuni che ancora ci riserveranno grosse sorprese.
Nel girone A l'Anzhi di Eto'o è già qualificata, mentre l'Udinese è già eliminata: Liverpool e Young Boys si giocano il passaggio del turno, hanno 7 punti entrambe, ma il Liverpool è in vantaggio negli scontri diretti.
Nel girone B sono già qualificate Atletico Madrid e il Vickoria Plzen, con queste due squadre che si giocheranno il primo posto nell'ultimo turno, eliminate invece A cademica e Hapoel Tel Aviv.
Anche il girone C ha oramai poco da dire: passa per primo Fenerbache seguito da Gladbach, già fuori Marsiglia e Ael Limassol. Si qualificano con anticipo anche Bordeaux e Newcastle, si lotterà per il primo posto nell'ultimo turno.Ancora tutto aperto nel girone E. Lo Steaua conduce con 10 punti e dovrà fare risultato con il Copenhagen, altrimenti dovrà sperare in un passo falso dello Stoccarda, anche se il match con il Molde appare non impossibile. Passa il Napoli nel girone F, con il Dnipro, sarà secondo a menco che gli ucraini non cadano contro l'AIK Solna. Eliminato il PSV.
Si qualifica il Genk nel giorne G, mentre si lotta ancora per la seconda piazza tra Basilea e Videoton, gli Svizzeri hanno 2 punti di vantaggio dalla loro.
Tutto deciso nel girone H con l'Inter di Strama che passa come seconda a scapito di Partizan e Neftci, primo è il Rubin Kazan, così come il Lione nel girone I, seguito dallo Sparta Praga, sicuro del secondo posto, Fuori a sorpresa il Bilbao di Bielsa. Anche Petkovic sorride: nel girone J la Lazio si qualifica quasi sicuramente come prima, mentre è ancora aperto il discorso qualificazione per Panathinaikos e Tottenham, con gli inglesi favoriti sui greci.
Anche negli ultimi due gironi i verdetti sono già stati dati lo scorso turno: nel girone K passano Metalist primo e Leverkuse secondo, mentre nel girone L è ancora bagarre per la prima posizione tra Hannover e Levante.
Buone partite.

Nessun commento:

Posta un commento