Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

CALCIO ESTERO: IL CITY SI RISCATTA MA LO UNITED VINCE ANCORA, IN FRANCIA PSG DI MISURA SUL LIONE, ORA CI SONO TRE CAPOLISTE

 PREMIER LEAGUE

Corsa a 2 ormai in Premier, sono le sqaudre di manchester a contendersi lo scudetto con lo United a +6 sui cugini dopo la vittoria nel derby di settimana scorsa,mentre il  Chelsea, impegnato nel mondiale per club, si ritrova a -13 dalla vetta. I ragazzi di Ferguson battono all'Old Trafford per 3-1 il Sunderland con il goal di Van Persie, Cleverly e il solito Rooney. Anche i Citizens però fanno festa tornando alla vittoria a Newcastle con lo stesso punteggio dei rivali ( 3-1: Aguero,Javi Garcia e Tourè ). Vittoria fondamentale per il Totthenham di AVB in casa contro lo Swansea, decide un goal di Verthonghen. Hotspurs che agganciano il Chelsea a quota 29. Pareggiano Stoke ed Everton, WBA e West Ham, vittorie casalinghe per Norwich e Qpr contro Fulham e Wigan. Vince l'Arsenal 5-2 contro un Reading sempre più ultimo, grazie alla tripletta di un super Cazorla Perde male il Liverpool 3-1 ad Anfield contro l'Aston Villa.

  LIGUE 1

In Francia occhi puntati sul match dei match che vedeva contro il Psg di Ancelotti e il Lione capolista. Finisce 1-0 per i Parigini grazie all'incornata di Matuidi, che porta la squadra della capitale in testa a pari merito con Lione e Marsiglia a quota 35. Marisglia che vince 1-0 a Tolosa grazie a Gignac e aggancia le rivali. Terza vittoria di fila per il Montpellier che distrugge letteralmente 4-0 il Bastia e si rilancia in chiave Europa. Perdono una grande chance il Bordeaux, 1-1 a Nizza, e Saint-Etienne, 0-2 con il Lorient. Vincono Rennes, 2-0 con il valenciennes, Troyes, 3-2 con l'Ajacco, Brest, 2-1 a Sochaux, e Nizza, 3-2 all'Evian. Pareggiano Reims e Lille.

 SUPERLIGA

Benfica in testa che guadagna la vetta grazie al 4-1 sul Maritimo e al riinvio del match tra Porto e Setubal causa maltempo. Vediamo chi sarà favorito da questo stravolgimento. Vince in scioltezza il Braga 3-0 contro l'Estoril.  Pareggiano Nacional e Sporting, Olhanense e vicente, Morairense e Coimbra, vince 3-1 il Beira Mar contro il Rio Ave, e 2-1 il Pacos contro il Vitoria.

Nessun commento:

Posta un commento