Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2012

IL momento dei fantallenatori

Diamo il via con l'articolo di oggi ad una rubrica piena di aneddoti ,curiosità e consigli per tutti coloro che sono appassionati di Fantacalcio.
Partiamo con la sfida che vede di fronte due dei tre capocannonieri della serie A:  Edinson Cavani ,matador del Napoli e centravanti fuori dal comune, 8 gol in 10 gare e Stephan El Shaarawy, 8 in 12 per lui, e autentica sorpresa del campionato, se il Milan non ha gli stessi punti del Bologna deve ringraziare questo campioncino. Le "fantacertezze" di questo match sono loro, ma se volete rischiare Lorenzo Insigne è in forma e quest'anno il centrocampo del Napoli ha realizzato solo due gol, questa potrebbe essere la giornata giusta.
A meno che non siate molto sicuri di voi stessi, il consiglio è quello di non puntare sulle retroguardie, non vivono un bel momento entrambe, e ci aspettiamo una sfida pirotecnica piena di emozioni.
L'altro big match di giornata tra Juve- Lazio è molto incerto, tra gli Juventini Vidal e Quagliarella sono i più in forma,ma occhio a Marchisio, solo un gol quest'anno per lui, troppo poco per un giocatore della sua levatura. Dall'altra parte Hernanes e Klose sono in palla e sanno come far male a qualsiasi difesa, evitate Brocchi, al rientro da titolare,così come Radu, su quella fascia troverà un Isla che comincia  a ricordare il motorino visto lo scorso anno ad Udine.
Arriviamo a domenica e cominciamo ad analizzare la sfida al Dall'Ara tra Bologna e Palermo, il bologna è in crisi e  per uscirne la scossa deve arrivare dal giocatore di maggiore spessore: Diamanti, una sicurezza per i fantallenatori,peraltro rigorista. Il bomber Gila appare fuori forma da un pò di giornate,può essere una scommessa, se non ora,in casa contro una difesa non imbattibile come quella del Palermo,quando? Dall'altra parte,se siete amanti del rischio, scommettete su Dybala, è un ragazzino, ma ha talento da vendere, ma deve ancora dimostrare ampiamente il suo valore. A Catania scegliete con cura uno dei tre là davanti, il gol in casa per loro è una certezza, di chi è il turno questa volta? Attenzione alla coppia centrale Spolli- Legrottaglie, hanno il vizio del gol. Thereau, per il Chievo, può far male sulla corsia.  Una piacevole incognita è la partita tra Fiorentina e Atalanta, le "ammazzamilanesi" dello scorso turno: Pizarro è il miglior centrocampista per media voto della A, una sicurezza. Dall'altra parte Denis ha ripreso a segnare, ma se volete un consiglio puntate su Maxi Moralez, che stranamente il goal lo conosce solo fuori dalle mura amiche.
A San Siro,tra Inter e Cagliari rientrerà uno tra Ranocchia e Samuel, sfruttateli, l'attacco del Cagliari non pare impossibile da gestire per difensori esperti come loro. Discorso inverso per Silvestre, non riesce a trovare continuità. In avanti Cassano non segna daL 21 ottobre,il più in forma è Palacio. Il Cagliari potrà far male se riuscirà a ripartire, Ibarbo in tal senso potrebbe essere una sorpresa, non ha ancora segnato in questo campionato. Se in porta non volete dissanguarvi scegliendo un portire delle grandi, puntate su Pegolo, il migliore per media voto tra i suoi colleghi quest'anno. In avanti Calaiò ha un'occasione d'oro per tornare al gol, la difesa del Pescara è tutt'altro che irresistibile. Se siete in cerca di giovani su cui puntare non lasciatevi scappare Quintero, regista e rigorista del Pescara. Al Friuli Angella,dopo la sorprendente doppietta della scorsa settimana viene confermato titolare, si ripeterà? Davanti Di Natale appare una scelta scontata, ache se troverà di fronte un ottimo portiere come Mirante, coadiuvato da una  retroguardia molto buona composta da Zaccardo, Lucarelli e Paletta. Amauri è sempre un pericolo. Arriviamo al posticipo: Samp e Genoa,derby della lanterna e un nome su tutti: Marco Borriello: il suo ritorno può essere decisivo. Per la Samp il ritorno di Poli è importante, mentre in avanti chance importante per il giovsanissimo Icardi, saprà gestire le emozioni? Infine Roma Torino: Lamela la certezza, Totti e Osvaldo le incertezze: entrambi acciaccati, potrebbe essere la partita decisiva per Destro. poco utilizzato finora. Il Torino avrà le sue occasioni, scegliamo Cerci come uomo più pericoloso, sulla sua fascia se la vedrà con Piris, avversario alla sua portata.


L'undici delle certezze: 3-4-3: Handanovic, Chiellini,  Roncaglia, Juan Jesus, Hamsik, Lamela, Pizarro, Diamanti , Cavani,Palacio,Di Natale.  Riserve : Viviano, Legrottaglie, Campagnaro, Vidal, Hernanes , Osvaldo, Calaiò.

L'undici delle scommesse: 3-4-3: Pegolo, Dias, Castan, Basta, Brienza, Ljajic, Moralez, Jankovic, Borriello, Insigne, Destro. Riserve: Mirante, Ogbonna, Sorensen, Maicosuel, Poli, Cerci, Immobile.

Buon Week-End di Calcio ,
Cesario Marco.

Nessun commento:

Posta un commento