Cerca nel blog

venerdì 3 maggio 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE

Occhi puntati sulla Juve, a 4 giornate dalla fine il tricolore finirà nelle mani della squadra di Conte, bastra un pari con il Palermo.

LE PARTITE
Sabato ore 18.00 Chievo-Cagliari
Sfida tra squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato. I Clivensi sono a quota 39 a +7 sul terz'ultimo posto, con una vittoria arriverebbe quasi la matematica. Sardi che invece hanno fatto un gran girone di ritorno assestandosi a quota 42 in piena centro-classifica. Occhio perché c'è il timore di un pareggio quanto meno "pilotato", speriamo che le squadre in campo smentiscano il pronostico dando vita ad una gara avvincente.
Giocata sicura: Under 3.5 ( 1.17 )
Giocata rischiosa: 2 ( 4.25 )

Sabato ore 20.45 Fiorentina-Roma
Big match di giornata.Al Franchi si affrontano la quarta e la quinta forza del campionato. I Viola sono nel loro momento di forma migliore ed ad un solo punto dal Milan terzo. C'è grande attesa per vedere se la squadra di Montella è effettivamente diventata grande e può ambire al sorpasso ma anche per Jovetic che ha un po deluso nelle ultime uscite. Roma che invece ha quasi perso le speranza per la Champions ma che dopo in 4 goal rifilati al Siena vuole continuare la striscia positiva e mantenere il quinto posto buono per l'Europa League, in attesa dell'attesissima finale di Coppa.

Giocata sicura: Goal ( 1.40 )
Giocata rischiosa: 1 ( 1.90 )

Domenica ore 12.30 Udinese-Sampdoria
La squadra più in forma del campionato ospita una che sembra essere andata inn vacanza troppo presto. L'Udinese di Guidolin viene da ben 4 vittorie consecutive ed ha conquistato il sesto posto che  potrebbe  consentire comunque l'ingresso in Europa League, la Roma, quinta, è a solo un punto, il miracolo potrebbe ripetersi. Samp che invece non è ancora matematicamente ed ha bisogno di un altro paio di punti, preoccupa molto il gioco ma anche la cattiveria persa, sono solo 3 i punti conquistati nelle ultime 7.

Giocata sicura: 1X ( 1.08 )
Giocata rischiosa: 1H ( 2.30 )

Domenica ore 15.00 Catania-Siena
Sfida molto interessante al Massimino. Il Catania ha perso ogni speranza europea ma cerca i 3 punti che mancano dal 17 marzo. Toscani che invece devono vincere a tutti i costi, Palermo e Genoa sono due lunghezze sopra ed il calendario propone partite molto difficili. Le malelingue hanno pronosticato una vittoria del Siena vista anche la rivalità tra Catania e Palermo, riteniamo che gli uomini di Maran faranno la loro partita e onoreranno la maglia che portano.

Giocata sicura:  Over 1.5 ( 1.28 )
Giocata rischiosa: 1 ( 2.10 )

Domenica ore 15.00 Genoa-Pescara
Altra sfida fondamentale per la salvezza. Il Pescara è ormai condannato alla serie B, anche vincendo potrebbe arrivare la matematica. Il Genoa non ha scelta, deve vincere. Nella sfida a 3 con Siena e Palermo ha il calendario più semplice ma il gioco non convince nonostante la vittoria di Verona della scorsa settimana. In dubbio Borriello, la sua presenza è fondamentale per il Grifone.

Giocata sicura: 1 ( 1.20 )
Giocata rischiosa : XPT ( 2.80 )

Domenica ore 15.00 Juve-Palermo
La partita del tricolore nel giorno più bello della storia bianconera. La Juve vuole festeggiare il 29 scudetto proprio il 5 maggio, giorno tanto caro agli Juventini. Per farlo basterà un pareggio anche se Conte non si accontenterà mai di un punto, sia perchè tutti vogliono festeggiare con una vittoria sia perchè con 4 vittorie supererebbe il record di Lippi. Molti però fanno i conti senza l'oste, la Juve affronta il Palermo, una delle squadre più in forma e che non può perdere punti. I rosa ad oggi sarebbero salvi ma il calendario è complicato, di certo non saranno la vittima sacrificale della  Juventus ma cercheranno di fare la loro partita. Recuperato anche Ilicic , 5 goal per lui nele ultime 5, rovinare la festa juventina è il sogno dei tifosi.

Giocata sicura: 1 ( 1.45 )
Giocata rischiosa: X ( 3.50 )

Domenica ore 15.00 Lazio-Bologna
All'Olimpico i Bianocelesti cercano una vittoria che manca dal 30 marzo ( 2-1 con il Catania ). La Lazio nel girone di ritorno ha raccolto la miseria di 13 punti e vede l'Europa allontanarsi. Sebbene ci sia ancora una finale di Coppa Italia da disputare la Lazio deve tornare a vincere in campionato per salvare la stagione. Bologna ormai praticamente salvo, che  viene da ben 5 pareggi di fila, difficilmente ci sarà il sesto.
Giocata sicura: 1 ( 1.60 )
Giocata rischiosa: Somma goal 3 ( 3.25 )

Domenica ore 15.00 Milan-Torino
Match importantissimo per l'economia del campionato. Il Milan di Allegri ha bisogno di vincere per mantenere il punto di vantaggio sulla Fiorentina e dunque il terzo posto sperando anche in un favore della Roma. Allegri punta tutto su Balotelli ma perde Montolivo fino a fine stagione. Contro ci sarà un Toro battagliero che non può più permettersi di perdere. Il vantaggio sul terz'ultimo posto è di soli 4 punti ed il rischio di trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere è serio.

Giocata sicura: 1 ( 1.25 )
Giocata rischiosa: Over 3.5 ( 2.30 )

Domenica ore 15.00 Parma-Atalanta
Sfida che ha poco da dire. Entrambe sono salve e sembrano già pensare alla prossima stagione. Parma che deve ritrovare il goal che manca da 4 partite, mentre l'Atalanta cerca la vittoria che possa dare la matematica. Anche in questo caso siamo certi che entrambe giocheranno per vincere senza scrupoli.

Giocata sicura: 1X ( 1.08 )
Giocata rischiosa:  1 ( 2.60 )

Domenica ore Napoli-Inter
Sfida mai banale quella tra Partenopei e Neroazzurri. Al Napoli manca solo la certezza del secondo posto per coronare un grande anno mentre a Cavani mancano solo 2 goal per fare 100 in azzurro, occhio che potrebbe festeggiare già domenica. Inter che ormai non sembra poter arrivare in Europa League ma che ci crede e spera di recuperare uomini chiave come Palacio e Guarin. Una vittoria a Napoli rilancerebbe gli uomini di Strama verso l'Europa.


Giocata sicura: Over 1.5 1.18
Giocata rischiosa: X ( 4.65 )





Nessun commento:

Posta un commento