Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE

Giornata fondamentale in serie A, occhi puntati sul big match Napoli-Juve ma non scordiamoci di Milan-Lazio e Catania-Inter.

LE PARTITE

Venerdì ore 20.45 Napoli-Juve
Sfida scudetto al San Paolo. La Juve è a +6 sui partenopei, ma per il tricolore la lotta è apertissima. Se molti vedono un Napoli in crisi, la partita di Udine ha invece mostrato una squadre comunque in salute che sta però soffrendo la scarsa vena del suo miglior uomo, Cavani, che però non si farà attendere molto.
Juve che invece ha la grande chance di allungare e passare indenni al San Paolo potrebbe regalare ai bianconeri quel vantaggio necessario per giocare la Champions con più tranquillità. E' la partita dell'anno, sarà spettacolo puro, al campo l'ardua sentenza.
Giocata sicura: Goal 1.65
Giocata rischiosa: 1 ( 2.60 )

Sabato ore 20.45 Milan-Lazio
Anche a S.Siro partita che si preannuncia emozionante, in palio c'è il terzo posto, ultimo buono per la Champions. Il Milan viene dal pareggio nel derby in cui ha convinto ma non ha portato a casa la posta piena, in dubbio Balotelli ma sarà recuperato quasi sicuramente per la partita. Biancocelesti che stanno vivendo una delle loro migliori stagioni: finale in coppa Italia, ottavi di Europa League e terzo posto a +2 proprio sui rossoneri. Una vittoria biancoceleste potrebbe spezzare l'equilibrio.
Giocata sicura: Over 1.5 ( 1.27 )
Giocata rischiosa: somma goal finale 4 ( 5.00 )

Domenica ore 12.30 Torino-Palermo
I granata ospitano la squadra più in crisi della serie A. Toro che vede la salvezza vicina e una vittoria potrebbe chiudere il discorso. Per il Palermo è l'ultima spiaggia, dopo l'ennesimo cambio in panchina ( fuori Malesani dentro Gasperini ), la situazione è disperata, solo una vittoria potrebbe ridare speranza ai rosanero. Sfida tra fantasisti: Cerci contro Ilicic, da qui passa la vittoria.
Giocata sicura: Over 0.5 secondo tempo ( 1.25 )
Giocata rischiosa: X pt ( 2.05 )

Domenica ore 15.00 Bologna-Cagliari
Al Dall'Ara partita tra 2 squadre che vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Bologna lunedi ha raggiunto una gran vittoria ai danni della Fiorentina, successo fondamentale per la classifica ed il morale. Un'altro successo potrebbe mettere i Felsinei al sicuro. Sardi che invece arrivano dalla rocambolesca vittoria contro il Toro e fanno affidamento su Marco Sau per portare a casa i 3 punti e avvicinare la salvezza.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.75 )
Giocata rischiosa: X ( 3.20 )

Domenica ore 15.00 Catania-Inter
Altra partita da non perdere. Il sorprendente Catania ospita l'Inter di Stramaccioni. Etnei che hanno il secondo miglior rendimento nel 2013. Puntano con decisione all'Europa, 2 i punti di distacco dai neroazzurri che sono proprio al 5 posto. Inter in grande crisi invece, il derby ne è stata la riprova e solo il cuore e un pizzico di fortuna hanno permesso agli uomini di Stramaccioni di portare a casa un punto. Occhio a Gomez, la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa neroazzurra.
Giocara sicura: Goal (1.65)
Giocata rischiosa: 1 ( 2.60 )

Domenica ore 15.00 Fiorentina-Chievo
I viola che non possono permettersi altri passi falsi se non vogliono perdere il treno per l'Europa. Gli uomini di Montella non possono permettere quest'occasione visti i tanti scontri diretti e si affidano a Jovetic per portare a casa i 3 punti. Il Chievo è in calo, 1 punto in 4 partite, che deve fare attenzione a non farsi risucchiare nelle zone basse della classifica.
Giocata sicura: 1 ( 1.40 )
Giocata rischiosa: 1H ( 2.00 )

Domenica ore 15.00 Pescara-Udinese
Il Pescara che ha un disperato bisogno di punti, affronta l'Udinese che invece è a quota 37, a soli 3 punti dalla fatidica quota 40. Gli abbruzzesi devono vincere per accorciare sul 4ultimo posto e per ridare fiducia ad un ambiente smarrito. Udinese che potrebbe ancora provare l'assalto all'Europa anche se sembra un impresa proibitiva.
Giocata sicura: Under 3.5 ( 1.27 )
Giocata rischiosa: 2 ( 2.10 )

Domenica ore 15.00 Sampdoria-Parma
Una Samp in grande forma ospita un Parma che sta affrontando una mini crisi.  I doriani grazie all'arrivo di Delio Rossi hanno ritrovato punti e morale, riuscendo a ragguingere a quota 32 proprio il Parma. Emiliani che invece dopo un girone di andata strepitoso non hanno più trovato la vittoria e cercano punti per ridare fiducia ad una squadra che aveva sorpreso tutta Italia. Comunque vada per entrambe manca poco per salvarsi.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.57 )
Giocata rischiosa: 2 ( 3.40 )

Domenica ore 15.00 Siena-Atalanta
Nonostante la penalizzazione e lo scetticismo generale il Siena è ancora in corsa per la salvezza. Gli ultimi risultati fanno ben sperare nonostante i 5 punti di svantaggio dal quart'ultimo posto del Genoa. Risultati ottenuti grazie all'esplosione del giovane Emeghara, un giocatore da tenere d'occhio. I bergamaschi invece hanno bisogno di punti per non ritrovarsi invischiati nella lotta retrocessione, e per vincere si affidano al croato Livaja autore di una doppietta domenica scorsa.
Giocata sicura: Over 1.5 ( 1.38 )
Giocata rischiosa: 2 ( 2.20 )

Domenica ore 20.45 Roma-Genoa
La giornata si chiude con la partita dell'Olimpico. La Roma del nuovo corso Andreazzoli viene da due vittorie di fila e se vuole ottenere l'Europa deve vincere approfittando così degli scontri diretti di questa giornata. Occhio ad Osvaldo, non segna da parecchio. Il Genoa dall'arrivo di Ballardini non ha mai perso e ha preso un buon vantaggio ( 5 punti ) sulla terz'ultima. Una sconfitta del grifone riaprirebbe la lotta salvezza.
Giocata sicura: 1 ( 1.50 )
Giocata rischiosa: somma goal finale 3 ( 3.00 )

Nessun commento:

Posta un commento