Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE

In questa nuova rubrica, analizzeremo le partite della serie A dal punto di vista dei così detti scommettitori. Consiglieremo per ogni partite due giocate: una più sicura e uno più rischiosa. Noi non assicuriamo vittorie sicure, cerchiamo solo di dare dei pronostici in base ad una certa logica e ad un pizzico d'intuizione. Le quote prese in considerazione sono quelle della Better.

LE PARTITE

Sabato ore 18.00 Lazio-Chievo
La Lazio di Petkovic arriva da un ottimo pareggio a Torino nella semifinale di coppa italia ma sopratutto da 16 partite senza sconfitte, dubbio in attacco con Floccari che pare favorito su Klose. Il Chievo negli ultimi 10 incontri all'Olimpico con Lazio ha perso solo una volta, che si possa ripetere?
Giocata sicura: 1 finale ( 1.50 )
Giocata rischiosa: Xpt ( 2.30 )

Sabato ore 20.45 Juve-Genoa
La capolista ospita un Genoa in piena crisi, che non vince a Torino dal 1991. La Juve, miglior attacco e miglior difesa del campionato, recupera Quagliarella e Marchisio e punta ad un'altra prestazione convincente come quella contro l'Udinese. Il Genoa è in piena crisi, una sola vittoria nelle ultime sette di campionato, con Ballardini che ha rilevato Del Neri sulla panchina. Anche il pareggio sembra un'utopia.
Giocata sicura: 1H ( 1.60 )
Giocata rischiosa: goal squadra ospite ( 2.05 )

Domenica ore 12.30 Bologna-Roma
Una delle partite più interessanti di giornata. all'andata fu spettacolo con il Bologna che sbancò l'Olimpico per 3-2. I giallorossi vengono da tre sconfitte di fila in trasferta e non hanno mai pareggiato lontano dalle mura amiche. Bologna che in casa, nelle ultime sei, ha ottenuto 11 punti ( 3 vittorie e due pareggi ). I goal sembrano assicurati!!
Giocata sicura: Goal ( 1.35 )
Giocata rischiosa:  2 ( 2.15 )

Domenica ore 15.00 Atalanta-Milan
Altra partita da tripla quella di Bergamo. Neroazzuri in crisi di risultati con 5 punti nelle ultime 9 gare, 2 i pareggi interni consecutivi. Rossoneri che invece sono in  grande crescita, 6 vittorie nelle ultime 8 partite, un pareggio e una sconfitta. Sfida tra centravanti di razza: Denis contro Pazzini.
Giocata sicura: Over 2.5 ( 1.93 )
Giocata rischiosa: X ( 3.40 )

Domenica ore 15.00 Cagliari-Palermo
Sfida salvezza in Sardegna. Cagliari che con 4 punti nelle ultime due giornate si piazzato a +3 dalla zona calda. I rosanero arrivano da un buon pareggio interno con la Lazio e possono contare sugli innesti del mercato di gennaio. In trasferta i Siciliani non vincono dal 1 aprile dell'anno scorso, potrebbe essere la volta buona. Le due squadre hanno 2 dei peggiori attacchi e si prospetta un match con pochi goal data anche l'importanza della gara.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.70 )
Giocata Rischiosa: 2 ( 3.70 )

Domenica ore 15.00 Catania-Fiorentina
Altro Match da non perdere con due squadre che fino ad ora hanno sorpreso. Gli Etnei in casa hanno conquistato ben 23 di 32 punti totali. Difficile passare indenni dal Massimino. La viola invece, quinta in classifica a  + 4 dal Catania, viene da 1 punto in 3 partite e spera nel rientro di Pizarro, fondamentale per il gioco di Montella. Questa partita potrebbe svelarci la vera identità delle due squadre.
Giocata sicura: Goal ( 1.65 )
Giocata rischiosa: 2 ( 2.45 )

Domenica ore 15.00 Parma-Napoli
Il big match di giornata si svolge al Tardini tra la grande sorpresa di questa stagione il Parma e il Napoli, secondo in classifica a -5 dalla Juve. Il Parma è l'unica squadra a non aver mai perso in casa quest'anno,  e vuole provare il colpaccio per l'Europa. Il Napoli non può permettersi di perdere altri punti sulla Juve se vuole provare a lottare per il titolo. Qui non ci sbilanciamo troppo.
Giocata sicura: X2 ( 1.36 )
Giocata rischiosa: somma goal totali 3 ( 3.50 )

Domenica ore 15.00 Sampdoria-Pescara
Classica sfida salvezza tra due squadre che vogliono abbandonare al più presto la lotta per non retrocedere. La Samp arriva dalla brutta sconfitta a Siena, mentre il Pescara è stato sconfitto 2-0 dal Toro all'Adriatico. Nessuno può sbagliare. Samp favorita dal fattore campo.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.70 )
Giocata rischiosa: 1 pt ( 2.10 )

Domenica ore 15.00 Udinese-Siena
Sfida tra due squadre bianconere a Udine.  Solo una sconfitta casalinga per i Friulani, contro la Juve, che a Torino  la scorsa settimana ha interrotto una striscia positiva di 6 partite ( 4 vittorie e 2 pareggi ). Senesi che invece possono contare su un morale alto dopo la vittoria casalinga contro la Samp, che li ha rilanciati verso una salvezza quasi impossibile.
Giocata sicura: 1 ( 1.60 )
Giocata rischiosa X2 ( 2.25 )

Domenica ore 20.45  Inter-Torino
Neroazzurri che dopo la doppia trasferta di Roma , in campionato ed in Coppa italia, tornano a S.Siro. L'imperativo è vincere per cercare di riagguantare il terzo posto. 8 i risultati utili consecutivi in casa per l'Inter, sei vittorie e due pareggi. Il Toro non vince contro i neroazzurri dal lontano 1994. Per farlo servirà una grande prestazione e ora che la classifica non fa più tanta paura, ci si può fare un pensierino.
Giocata sicura: Over 2.5 ( 1.83 )
Giocata rischiosa: 1h ( 2.45 )

Quota totale giocate sicure: 118,74
Qutoa totale giocate rischiose: 12.377,44

Nessun commento:

Posta un commento