Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE

Si prevede un week-end di fuoco in Italia, la Juve potrebbe mettere il punto esclamativo al campionato riaprendo anche la lotta champions.

LE PARTITE

Sabato ore 18.00 Genoa-Atalanta
Sfida ad alta tensione quella di Marassi. Il Genoa, in piena crisi, è penultimo a 2 punti dal Siena, quart'ultimo. Dopo il pareggio arrivato nel finale nel derby, gli uomini di Ballardini devono a tutti i costi tornare a vincere per sperare nella salvezza. Per gli orobici invece è la grande chanche per chiudere il discorso salvezza, con i 3 punti diventerebbe praticamente matematica.
Giocata sicura: 1X ( 1.22 )
Giocata rischiosa: Somma goal totale 3 ( 3.50 )

Sabato ore 20.45 Udinese-Lazio
Grande occasione per i friulani. Dopo la bella prova di Parma, la squadra di Guidolin potrebbe agganciare proprio la Lazio rilanciandosi così in chiave Europa. Mancherà Muriel, squalificato, ma c'è Di Natale, un incubo per tutte le difese. Lazio che è in grande crisi, solo 12 i punti conquistati nel girone di ritorno e se non fosse per la Coppa Italia l'Europa sarebbe potuta sfuggire di mano. L'obiettivo è ancora il 5 posto, il Milan è troppo lontano e la squadra di Petkovic non è in grado di recuperare 8 punti in 6 partite.

Giocata sicura: OVER 1.5 ( 1.33 )
Giocata rischiosa: 1 ( 2.40 )

Domenica ore 12.30 Inter-Parma
Match tra 2 squadre in piena crisi. L'Inter di Strama ha perso anche la Coppa Italia e per l'Europa League deve per forza arrivare quarta. Con questa rosa ma sopratutto con la pochezza di gioco offerto nelle ultime partite sembra difficile se non impossibile. Il Parma è in caduta libera, grazie ad un girone di andata può stare tranquillo in ottica salvezza ma deve salvare la faccio dopo l'orrenda prova di Domenica scorsa con l'Udinese.

Giocata sicura: GOAL ( 1.70 )
Giocata rischiosa: X  ( 3.40 )

Domenica ore 15.00 Bologna-Sampdoria
Due squadre praticamente salve si affrontano al Dall'Ara. Il Bologna di Pioli viene da ben 3 pareggi di fila e vuole tornare a vincere. Sia Diamanti che Gilardino non timbrano il cartellino da un po e Gabbiadini pare in ottima forma. Samp che non ha vinto per un pelo il derby,ma che non vince dal 3 marzo. I blucerchiati, a quota 37, hanno bisogno di un paio di punticini per stare tranquilli.

Giocata sicura: Under 3.5 ( 1.20 )
Giocata rischiosa: 1PT ( 2.85 )

Domenica ore 15.00 Catania-Palermo
Il derby di Sicilia, una partita da non perdere. Mai come quest'anno il derby sarà fondamentale per entrambe le compagini. Il Catania vuole affossare i cugini, mandandoli in serie B, come fece il Palermo 5 anni fa ( anche se il Catania si salvò ) e si gioca le ultime chance per un posto in Europa. Gli Etnei non sembrano attrezzati per arrivare quinti ma con una vittoria e la carica giusta, chissà.
Rosanero che con 7 punti in 3 partite sono ancora in lotta per la salvezza. In città è tornato l'entusiasmo anche si i due punti persi contro il Bologna hanno frenato gli entusiasmi. Gli uomini di Sannino arrivano carichi, vincere vorrebbe dire dare una gioia al popolo rosanero e rilancerebbe in maniera decisa il Palermo per la salvezza.

Giocata sicura: Over 0,5 2T ( 1.23 )
Giocata rischiosa: X ( 3.20 )

Domenica ore 15.00 Fiorentina-Torino
Grande opportunità per i viola. La vittoria è d'obbligo per gli uomini di Montella, il Milan infatti andrà a Torino e con 3 punti il distacco si potrebbe ridurre sensibilmente. Ancora fuori Jovetic Montella punta su Ljacic per portare a casa la vittoria. Granata che sono invece a quota 36 ma non posso stare tranquillissimi, il calendario propone Fiorentina,Juve.Milan e Genoa. Bastano 3 punti per ottenere la slavezza.

Giocata sicura: 1 ( 1.45 )
Giocata rischiosa: 1H ( 2.20 )

Domenica ore 15.00 Napoli-Cagliari
Dopo l'ottima prova di S.Siro il Napoli può cercare l'allungo sul Milan. Lo scudetto è ormai andato ma il secondo posto è vicino, se i rossoneri non vinceranno a Torino, una contemporanea vittoria del Napoli assicurerebbe quasi la seconda piazza ai Partenopei, raggiungendo così l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Cagliari che invece nel girone di ritorno ha collezionato la bellezza di 25 punti, mostrando uno dei giochi migliori della serie A. A Napoli l'ennesimo banco di prova per provare a  continuare questa striscia positiva.

Giocata sicura: 1 ( 1.40 )
Giocata rischiosa: XPT ( 2.40 )

Domenica ore 15.00 Roma-Pescara
La Roma di Andreazzoli ospita un Pescara praticamente spacciato. I giallorossi dopo aver raggiunto la finale di coppa Italia vogliono provare l'assalto al 4/3 posto. Avendo ancora gli scontri diretti con Milan e Fiorentina, con 6 vittorie gli uomini di Andreazzoli arriverebbero molto vicini al 3 posto, un'impresa ma con un Totti ed un Lamela così tutto è possibile. Niente da dire sul Pescara, domenica scorsa con la sconfitta contro il Siena, gli Abbruzzesi si sono condannati alla retrocessione, manca solo la matematica.
Giocata sicura: 1 ( 1.17 )
Giocata rischiosa: Somma goal finale 4 ( 3.25 )

Domenica ore 15.00 Siena-Chievo
Altra sfida molto interessante. Il Siena di Beppe Iachini sta facendo praticamente un miracolo, per adesso sarebbe salvo nonostante la penalizzazione di 6 punti. Dopo il chievo il calendario diventa molto complicato, ecco perchè non si possono fare passi falsi. Contro un  Chievo che non può permettersi di perdere se non vuole finire invischiato nella lotta per non retrocede. Con una sconfitta il distacco dal Siena si ridurrebbe a soli 3 punti. Siamo certi che la squadra di corini andrà a Siena con l'intenzione di portare a casa i 3 punti

Giocata sicura: 1X ( 1.24 )
Giocata rischiosa: X ( 3.25 )

Domenica ore 20.45 Juve-Milan
Eccolo il big match di giornata, allo Juventus Stadium va in scena una classica del calcio Italiano. La Juve con i 3 punti metterebbe entrambe le mani sullo scudetto, in attesa della sola matematica. Conte sa quanto vale questa partita e manterrà la concentrazione altissima. Il Milan invece dopo due pareggi rischia di lasciare andare il Napoli ma sopratutto di avvicinare la Fiorentina. una vittoria sarebbe fondamentale per lasciare i Viola a distanza di sicurezza e blindare il 3 posto. Mancherà Balotelli, ancora squalificato, al suo posto Pazzini che sa di avere una grande possibilità anche in chiave nazionale.

Giocata sicura: 1X ( 1.19 )
Giocata rischiosa:  1H ( 2.75 )







Nessun commento:

Posta un commento