Cerca nel blog

venerdì 12 aprile 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE



L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE.

La serie A si avvia verso la conclusione, sono 7 le giornate che mancano al termine con verdetti quasi tutti da decidere.

LE PARTITE

Sabato ore 18.00 Pescara-Siena
Match tiratissimo quello dell'Adriatico. Per il Pescara è veramente l'ultima spiaggia, dopo la bella prova dello Juventus Stadium solo una vittoria ridarebbe un briciolo di speranza agli abruzzesi che non possono più sbagliare. Gli uomini di Bucchi non vincono dal 6 gennaio e hanno conquistato 1 punto solo nel girone di ritorno. Il Siena è di certo un avversario molto ostico. Oggi i toscani sarebbero salvi ma sono a pari merito di Genoa e Palermo e hanno bisogno di punti tanto quanto i rivali. Farsi superare adesso potrebbe rovinare i piani salvezza.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.60 )
Giocata rischiosa: 1 ( 3.60 )

Sabato ore 20.45 Atalanta-Fiorentina
Sfida numero 100 in Serie A tra orobici e viola. I Bergamaschi, dopo la grande vittorie di S.Siro navigano in acque più che tranquille ma il concetto è sempre lo stesso, nessuno vuole mollare punti e battere la Fiorentina sarebbe una grande soddisfazione per i neroazzurri. La Fiorentina dopo l'ottima prova di Domenica scorsa contro il Milan vuole i 3 punti per mantenere il quarto posto e poi tifare Napoli per provare ad avvicinare il terzo posto.
Giocata sicura: X2 ( 1,34 )
Giocata rischiosa: 2 PT ( 2.80 )

Domenica ore 12.30 Palermo-Bologna
Previsto il tutto esaurito al Barbera. Dalla sicura retrocessione, i rosanero sono rientrati prepotentemente nella lotta salvezza con le ultime 2 vittorie contro Roma e Sampdoria. Domenica la squadra di Sannino  una grande chance per dare continuità ai propri risultati e perché no rubare punti alle dirette concorrenti impegnati in match tutt'altro che semplici. Bologna che aspetta solo la matematica per la salvezza e battere il Palermo darebbe forse la certezza della permanenza in serie A. Pesa la probabile assenza di Diamanti.
Giocata sicura: 1X ( 1.23 )
Giocata rischiosa:Over 3.5 ( 3.35 )

Domenica ore 15.00 Cagliari-Inter
Dopo le polemiche di Domenica scorsa, l'Inter torna in campo contro il Cagliari nel "neutro" di Trieste. L'anno scorso sempre al Nereo Rocco fu 2-2. Dopo la sfilza di infortuni che ha colpito i neroazzurri, Stramaccioni è costretto a schierare Rocchi dall'inizio. Ma al di là dell'infermeria piena e dei "presunti" torti arbitrali subiti, ridicola la protesta della dirigenza interista sebbene il rigore fosse inesistente, l'aspetta più preoccupante sono il gioco ma sopratutto la fase difensiva, prendere 4 goal in 40 minuti è veramente qualcosa di raccapricciante, senza togliere nulla a Denis e compagni. Di fronte un Cagliari che gioca e convince, con la salvezza ormai raggiunta. Sebbene i sardi siano in uno splendido momento di forma vogliamo credere all'Inter e al suo orgoglio ferito.
Giocata sicura: GOAL ( 1.60 )
Giocata rischiosa: 2 ( 2.35 )

Domenica ore 15.00 Chievo-Catania
A Verona match tra due belle realtà del calcio nostrano. Il Chievo si avvia verso l'ennesima salvezza, anche se ha bisogno di un paio di punti per stare più tranquillo, mentre il Catania è a 5 punti dal quirno  posto, obiettivamente troppi. Gli uomini di Maran potrebbero raggiungere il record di punti in serie A fatto l'anno scorso. Speriamo che le due squadre smentiscano i sospetti di una partita "molle" tra due squadre che non hanno quasi più niente da chiedere al campionato.

Giocata sicura: UNDER 2.5 ( 1.60 )
Giocata rischiosa: X ( 3.00 )

Domenica ore 15.00 Genoa-Sampdoria
Eccolo qua il derby della Lanterna, una partita che non ha bisogno di presentazioni, rivalità accesissima e coreografie sempre spettacolari. Per il Genoa è la partita dell'anno, il Grifone è a quota 27 con Siena e Palermo e con una vittoria ridarebbe morale alla squadra ma sopratutto riporterebbe la fiducia nei tifosi. La Samp sembra ormai salva, ma il derby è sempre il derby e per partite come queste le motivazioni non servono. All'andata fu 3-1 per la Samp con Mauro Icardi che siglò il suo primo goal in Serie A.
Due anni fa il Genoa vinse il derby al 95' con un goal di Boselli ( oggi al Palermo ) condannando di fatto i cugini alla retrocessione, la storia potrebbe ripetersi al contrario....

Giocata sicura: GOAL ( 1.80 )
Giocata rischiosa: XPT ( 2.00 )

Domenica ore 15.00 Parma-Udinese
Entrambe sono già salve, hanno raggiunto il loro obiettivo ma la voglia di far bene non manca. Al Parma manca un punto per quota 40 e gli uomini di Donadoni vorrebbero festeggiare la salvezza di fronte i propri tifosi. L'Udinese, a quota 45, è a 6 punti dall'Europa ma come il Catania non ci sembra attrezzata per un'altro miracolo.

Giocata sicura: Goal squadra casa ( 1.20 )
Giocata rischiosa: 1 ( 2.00 )

Domenica ore 15.00 Torino-Roma
All'Olimpico di Torino i granata ospitano una Roma in difficoltà. I giallorossi sono usciti dal pareggio nel derby malamente, non hanno portato a casa i 3 punti non sfruttando la superiorità numerica ma hanno  dimostrato di essere inferiori alla Lazio e di non aver trovato la quadratura del cerchio. Il Toro ha fame di vittoria e non si arrende mai come dimostra il pareggio all'ultimo secondo contro il Bologna, occhio dunque a non darlo per rilassato.

Giocata sicura: Over 1.5 ( 1.20 )
Giocata rischiosa: 2 ( 2.35 )

Domenica ore 20.45 Milan-Napoli
Big Match di giornata, si decide il secondo posto. Il Milan può solo vincere, 4 i punti di distanza dal Napoli. I rossoneri hanno perso terreno con il pareggio di Firenze ma con una vittoria si avvicinerebbero con decisione ai parenopei. Pesa l'assenza di Balotelli anche se Pazzini è una sicurezza. Per Allegri questa partita potrebbe valere la riconferma, anche se ha già dimostrato ampiamente di meritarla. Il Napoli vuole invece chiudere il discorso ed ha a disposizione 2 risultati su 3. Cavani ha il dente avvelenato dopo il rigore sbagliato contro il Genoa, potrebbe essere la sua partita.

Giocata sicura: Goal
Giocata rischiosa: 2 ( 3.50 )

Lunedi ore 20.45 Lazio-Juve
Altra partitissima di giornata. Entrambe in settimana sono uscite dall'Europa. La Lazio ha pareggiato immeritatamente contro il Fenerbache mentre la Juve ha mostrato tutte le lacune contro un Bayer più forte. Petkovic deve inventare completamente la difesa a causa delle squalifiche di Lulic, Biava e Radu, davanti ci sarà però Klose a secco da troppo tempo. Juve che invece vuole dare un'altra spallata al campionato, un'altra vittoria avvicinerebbe il titolo di parecchio.

Giocata sicura: over 1.5 ( 1.30 )
Giocata rischiosa: 1 ( 3.75 )





Nessun commento:

Posta un commento