Cerca nel blog

giovedì 7 marzo 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE

Nona di ritorno in serie A. 2 le partite, spiccano Juve-Catania e Lazio-Fiorentina.

Venerdi ore 20.45 Genoa-Milan
La giornata si apre venerdì sera a Marassi a causa della Champions. Il Milan infatti martedì vola a Barcellona forte del 2-0 dell'andata. Il rischio è quello di distrarsi in vista di martedì e di lasciare al Genoa la possibilità del colpaccio. Ora che il Milan è terzo non può di certo permettersi passi falsi, in dubbio Balotelli, Pazzini è pronto a ripetere l'ottima prestazione della scorsa settimana. Per il Genoa una vittoria avvicinerebbe e non di poco la salvezza.
Giocata sicura: X2 ( 1.22 )
Giocata rischiosa: Over 3.5 ( 3.20 )

Sabato ore 20.45 Udinese-Roma
Sfida per l'Europa al friuli. L'Udinese di Guidolin ha raggiunto i 40 punti e ora può provare a puntare a qualcosa di più, serve un miracolo ma negli ultimi Guidolin ci ha abituato ad imprese ben più clamorose. La Roma invece arriva da ben 3 vittorie consecutive e strizza l'occhio al terzo posto distante 5 punti. L'ambiente ha ritrovato la fiducia persa e può far affidamento sul proprio capitano che ha battuto l'ennesimo record. Se vi piace rischiare, credete in questa Roma.
Giocata sicura: Goal ( 1.57 )
Giocata rischiosa: 2 ( 2.45 )

Domenica ore 12.30 Atalanta-Pescara
Dopo la vittoria di Siena, è un'Atalanta molto più tranquilla quella che ospita il Pescara. I neroazzurri sono ora a +9 dal trio all'ultimo posto e con un'altra vittoria potrebbe chiudere il loro discorso salvezza.
Pescara in grande crisi, è ultima con Palermo e Siena e se vuole sperare ancora ha l'obbligo di vittoria. Francamente sembra molto difficile.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.77 )
Giocata rischiosa: Somma goal finale 2 ( 2.75 )

Domenica ore 15.00 Cagliari-Sampdoria
Sfida tra due squadre che viaggiano a vele spiegate verso una tranquilla salvezza. Il Cagliari nonostante la brutta prova di Bologna è a quota 31 e difficilmente potrà essere risucchiata dalla lotta salvezza. La Samp è da considerarsi salva ormai, 35 i suoi punti, l'obiettivo è stato raggiunto. Manca solo un ultimo passo.
Giocata sicura: 1X ( 1.28 )
Giocata rischiosa: 1 ( 2.20 )

Domenica ore 15.00 Chievo-Napoli
Dopo il pareggio nel big match con la Juve il Napoli di Mazzarri vuole tentare la rimonta ai danni dai bianconeri. Per riuscire nell'impresa bisogna iniziare a vincere a cominciare da Verona dove i Partenopei si affidano a Cavani, troppe sette partite senza gol per uno come lui. La partita è tutt'altro che semplice, il Chievo di Corini ha ben figurato nelle ultime uscite e, anche se non ha raccolto ciò che meritava, ha fame di punti che potrtebbero voler dire salvezza.
Giocata sicura: Under 3.5 ( 1.25 )
Giocata rischiosa: Xpt ( 2.10 )

Domenica ore 15.00 Juventus-Catania
Sfida da non perdere allo Juventus Stadium. La prima in classifica ospita una delle più belle realtà del nostro calcio. I bianconeri arrivano dalla facile vittoria in champions e sono in un gran momento di forma. Un'altra vittoria manterrebbe il distacco di 6 punti e potrebbe scoraggiare molto i diretti rivali.
Catania che, invece, arriva dall'incredibile rimonta subita dall'Inter domenica scorsa e con il morale a terra. Un successo della Juve ci pare più che probabile.
Giocata sicura 1 ( 1.27 )
Giocata rischiosa: Over 1.5 PT ( 1.25 )

Domenica ore 15.00 Palermo-Siena
La più classica delle sfide salvezza, l'ultima spiaggia per entrambe. Il Palermo è la squadra più in crisi del momento, sono ben 13 le partite senza vittoria, i 3 punti sono troppo importanti per non approfittare dell'occasione. In fin dei conti il Genoa ospita il Milan ed è  "soli" 5 punti più avanti. Discorso analogo per il Siena che ha gli stessi punti del Palermo ma che arriva da un buon momento, nonostante le ultime due sconfitte, e che senza la penalizzazione sarebbe salva.
Giocata sicura: Under 2.5 ( 1.70 )
Giocata rischiosa: 1 PT ( 2.50 )

Domenica ore 15.00 Parma-Torino
Al tardini match tra squadre appaiate a quota 32. Gli emiliani non vincono dal lontano 6 gennaio e sono in crisi di risultati, una vittoria scaccerebbe l'incubo della lotta retrocessione, comunque distante 11 punti. Toro che invece vive un buon momento di forma e non dovrebbe avere nessun problema per la salvezza. Chi vince gioca le ultime 10 in scioltezza.
Giocata sicura: Under 3.5 ( 1.20 )
Giocata rischiosa: 1 ( 2.05 )

Domenica ore 20.45 Inter-Bologna
Neroazzurri che cercano continuità per raggiungere i cugini al terzo posto. La partita non è impossibile ma l'Inter sa come complicarsi la vita. Il morale è alto dopo la rimonta di Catania e la grana Cassano sembra essersi risolta, i 3 punti sono di vitale importanza. Bologna che arriva da ben 2 vittorie casalinghe e si affida al solito Diamanti per impensierire i neroazzurri.
Giocata sicura: 1 ( 1.65 )
Giocata rischiosa: no goal squadra ospite ( 2.30 )

Domenica ore 20.45 Lazio-Fiorentina
Passiamo al big-match di giornata. La Lazio di Petkovic dopo la buona prova di Stoccarda, cerca punti in campionato per restare a contatto con il terzo posto, distante un punto. Bisognerà vedere come chi ha giocato giovedì riesca a recuperare la forma migliore, in una partita che si preannuncia una battaglia.
La Fiorentina cerca conferme dopo la vittoria casalinga contro il Chievo. Una vittoria sarebbe una grande iniezione di fiducia per i Viola. L'Europa passa da qui.
Giocata sicura: 1X ( 1.41)
Giocata rischiosa: Over 3,5 ( 3.40)

Nessun commento:

Posta un commento