Cerca nel blog

sabato 15 dicembre 2012

IL MOMENTO DEI FANTALLENATORI

E' una giornata che presenta molte certezze dal punto di vista fantacalcistico quella che si sta per giocare questo week-end: partiamo da Udine dove Totò di Natale ha ripreso a segnare lo scorso turno contro la Samp e non vuole certo fermarsi, la difesa del Palermo non appare impenetrabile anche se le ultime prestazioni dei rosanero, a dispetto dei risultati, non sono state malvagie. Pereyra e Danilo sono gli uomini più in forma dei friulani, confermateli. Per i rosanero ci potrebbe essere la sorpresa Dybala dal primo minuto, in una squadra che segna poco potrebbe essere la mina vagante della partita.
Questa sera nel big match dell'Olimpico si affrontano Inter e Lazio: i biancocelesti in casa sono letali, e Klose ha realizzato 6 dei suoi 9 gol proprio tra le mura amiche, anche se questa sera non avrà vita facile. Le incursioni dei centrocampisti, in particolare di Mauri e Candreva potrebbero però essere la carta vincente, mentre la coppia centrale Biava-Ciani offre buone garanzie. I nerazzurri si affideranno a Guarin per continuare la corsa sulla Juve, il colombiano attraversa un ottimo momento di forma. In avanti scegliamo Cassano, il talento barese manca all'appuntamento con il gol da troppo tempo... Evitate i portieri, la partita promette gol ed emozioni. La Juve affronta l'Atalanta, Pogba potrebbe partire titolare, la sorpresa potrebbe essere lui. La retroguardia bianconera non ha ancora messo a segno un gol con i suoi tre titolari( Caceres infatti è andato a segno con il Napoli), per Barzagli e co. potrebbe essere la volta buona. Partita difficile per l'Atalanta, che si affida al suo bomber Germain Denis, ritrovato nelle ultime partite, è una scommessa. Il Milan sfida il Pescara e allora l'imperativo è quello di schierare il faraone nel vostro undici titolare: sa come far male a qualsiasi difesa, se poi si trova contro il Pescara.. anche Boateng verrà rilanciato titolare, l'ultima volta ci ha lasciato con una prodezza sul campo di Catania, ora i rossoneri aspettano un suo gol a San Siro. Mexes è in fase di crescita, mentre Abbiati non dà ancora troppa sicurezza. Per i biancoazzurri l'unica arma sarà il contropiede, e Weiss potrebbe fare male sulla corsia destra contro un Abate non troppo scintillante. A Parma aspettano i gol di Biabiany, dopo aver ritrovato quello di Amauri, mentre il Cagliari per risalire la china si affida a Marco Sau. Mirante è un ottimo portiere, è il momento giusto per metterlo in campo. Tra Genoa e Torino mancano i gol, Borriello parte ancora titolare, lo preferiamo a Immobile, che dopo un buon inizio, ha perso il ritmo di gioco. Kucka è il faro del centrocampo rossoblù e il 6 è quasi sempre assicurato, Santana vuole confermarsi dopo il gol contro il Milan. Derby toscano a Firenze, con la Fiorentina strafavorita contro il Siena: chi segnerà questa volta nella retroguardia viola? Aquilani ritorna titolare così come Pizarro, due certezze per tutti i fantallenatori. Giornata di rientri importanti in casa viola: Jovetic partirà titolare, e l'impegno contro il Siena potrebbe subito fornirgli l'occasione giusta per tornare al goal. Per i bianconeri di Cosmi la certezza è Valiani, il ruolo di trequartista gli calza a pennello e qualche volta scappa anche il gol..Due squadre in salute si sfidano al Bentegodi: l'uomo più in forma per la Roma è Francesco Totti, con Lamela e Destro relegati in panchina e Osvaldo e Pjanic titolari: il bosniaco è un centrocampista, ma gioca nel tridente, il gol è alla sua portata. Per i Veneti le certezze sono solo in avanti: Paloschi e Thereau stanno facendo molto bene.
Il Catania accoglie la Samp: Bergessio è in palla, Icardi un pò meno. Le sorprese potrebbero essere Obiang da una parte e Marchese dall'altra, stanno giocando molto bene in questo periodo.
Ultimo match in programma va in scena al San Paolo con la sfida tra Napoli e Bologna: Cavani e Hamsik le certezze, così come De Sanctis in porta, mentre dall'altra parte si attendono ancora i gol di Gilardino, in calo dopo un buon inizio di stagione. Chissà che allora Taider non si esalti di nuovo contro una grande dopo il gol siglato contro la Juve.


L'undici delle certezze:
De Sanctis, Barzagli, Rodriguez, Danilo, Pjanic, Hamsik, Guarin, Aquilani, Cavani, El Shaarawy, Di Natale
Riserve: Buffon Paletta, Mexes, Mauri, Kucka, Totti, Jovetic


L'undici delle scommesse:
Mirante, Ciani, Avelar, Marchese, Valiani, Weiss, Biabiany, Boateng, Thereau, Cassano, Dybala
Riserve: Consigli, Antonsson, Manfredini, Taider, Maggio, Sau, Bergessio

Buon Week-end fantacalcistico










Nessun commento:

Posta un commento