Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

CALCIO ESTERO: UNITED ALL'ULTIMO RESPIRO, VINCE IL DERBY E VOLA A +6, PRIMA VITTORIA PER IL CHELSEA DI BENITEZ

PREMIER LEAGUE

Un'intera città si è fermata domenica per assistere alla partita più attesa dell'anno. Domenica, infatti, è andato in scena all'Ethiad il derby di Manchester, tra City e United. Partita spettacolare che non ha tradito le aspettative. Inizia bene il City ma a passare è lo United che, alla prima occasione, supera Hart grazie al goal del solito Rooney. Il City accusa il colpo e Rooney raddoppia. Nella ripresa Mancio sostituisce Balo con Tevez, ed è proprio l'Apache a servire  il pallone a Yaya Tourè che dal limite dell'area insacca. Il City pressa e trova il pari grazie ad un tiro di Zabaleta, ma a vincere è lo United. Al 90' infatti i Red Devils passano grazie ad una punizione dal limite di RVP leggermente deviata. United a +6 e Premier in mano ai regazzi di Ferguson, il City perde un derby dominato a tratti ed esce malconcio dal match, più nello spirito che nel gioco.
Si risolleva il Chelsea di Benitez che vince 3-1 a Sunderland, una doppietta di Torres e un goal  Mata regalano ai Blues i 3 punti. Perde il WBA contro l'Arsenal, Gunners che trovano i 3 punti grazie alla doppietta dagli 11 metri di Arteta, vince invece l'Everton contro il Tottenham di AVB e aggancia gli Hotspurs a quota 26, 2-1 il punteggio finale. Vince il Liverpool con il West Ham , 3-2 grazie ad un autogoal di Collins, perde lo Swansea in casa contro il Norwich 3 a 4 e perde la chance di agguantare il 4 posto.
Pareggiano Aston Villa e Stoke City per 0-0 e Wigan e QPR per 2-2. Vince il Southampton 1-0 con il Reading, e l'Everton, che nel monday night, supera 2-1 il Newcastle.

 LIGUE 1

In Francia il Psg torna alla vittoria. Finisce 4-0 al Parco dei Principi con i goal di Ibra, Lavezzi, Motta e Gameiro, Psg  che sale al secondo posto in concomitanza del Marsiglia a -5 dal Lione. Lione che vince 1-0 a Saint-Etienne contro la 4 quarta forza del campionato, decide un goal di Bastos. Marsiglia che invece perde malissimo in casa con il Lorient per 3-0, e permette al Lione di andare in fuga.
Bagarre invece per il quarto posto, insieme al Saint-Etienne a quota 26 si trovano Valenciennes, 1-1 a Nancy, Bordeaux, 0-0 a Reims, e Rennes 2-2 con il Brest. Risale il Montpellier, 3-0 contro l'Ajaccio, pareggiano Tolosa e Basta, Troyes e Nizza, Sochaux e Lille.

 SUPERLIGA

L'undicesima giornata è stata aperta, come al solito, con l'anticipo di venerdì che ha visto il Praia trionfare per 3-0 contro il Setubal, vittorie casalinghe anche per Maritimo, 2-0 sul Nacional, e Guimares 2-0 contro l'Olhanense. Vittoria in chiave salvezza del Beira Mar sul Vicente, pareggiano Rio Ave e Ferreira. Continua il Porto nella sua marcia trionfale, con l'1-0 sul Moreirense e sale in testa a quota 29, in concomitanza però del Benifca. Benfica, che nell'attesissimo derby di Lisbona, sconfigge 3-1 lo Sporting. Al josè Avelade è ancora una volta decisivo Cardozo che trascina i suoi con una doppietta. Ormai è una lotta a due per lo scudetto e a questo punto potrebbe succedere di tutto. Tiene il terzo posto il Braga grazie alla vittoria per 4-1 a Coimbra.

 PREMER LIGUE RUSSA

In Russia tutti aspettavano il big match tra Zenit e Anzhi. 1-1 il risultato finale e pareggio che permette al Cska di riguadagnare la testa della graduatoria. Cska che vince 2-1 contro il Saransk grazie ai goal di Honda e Mamaev e sale a quota 43. Giornata ricchisima di vittorie esterne: il krsnodar espugna Rostov, il Krylia Perm, il Volga sconfigge la Lokomotiv, la Dinamo vince a Terek e lo Spartak a kazan contro un Rubin sempre più in crisi. Pareggiano Kuban e Alania 0-0.

                                     

Nessun commento:

Posta un commento