Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2012

PREMIER LEAGUE: SORPASSO CITY SULLO UNITED, IN FRANCIA SI RISOLLEVA IL PSG, PARI ZENIT NEL BIG MATCH, IL PORTO ESPUGNA BRAGA

PREMIER LIGUE

In premier è controsorpasso United ai danni del City. I citizens infatti incappano in un pareggio nel tanto atteso big mach di Stamford Bridge contro il Chelsea del nuovo allenatore Rafa Benitez, contestatissimo dal pubblico dei Blues. Finisce, al contrario delle aspettative, con un scialbo 0-0, che scontenta tutti tranne, appunto, lo United.
United che riconquista la vetta salendo a +1 sui cugini, a +5 sul Chelsea, grazie al 3-1 sul Qpr, all'Old Trafford. Ospiti in vantaggio con il goal di Mackie, rilanciato dal nuovo tecnico Redknapp, ma che vengono raggiunti e superati dai goal di evans, Fletcher ed il Chicharito Hernandez ( nono goal stagionale ). Ancora una volta decisivo Ferguson che con i suoi cambi ha rimesso in piedi una partita tutt'altro che semplice.
A sorridere è sopratutto il West Bromich, vera sorpresa della Premier. Gli uomini di Steve Clark espugnano per 4-2 lo Stadium of Light di Sunderland, grazie ai goal di Gera,Long,Lukaku e Fortunè. West Bromich che si ritrova terzo a -4 dallo United capolista e che sogna in grande.
Deludono ancora le big Arsenal ( sesto ) e Liverpool ( undicesimo ) fermati sullo 0-0 da Aston villa e Swansea. Arsenal che mercoledì affronta l'Everton quinto in classifca, che in casa con il Norwich non va oltre l'1-1.
Il tottenham di AVB vince per 3-1 contro il West Ham, in una partita caratterizzata da cori a sfondo razzista nei confronti dei supporters degli Hotspurs, e scavalca proprio il West Ham in classifica. Vittorie fondamentali in chiave salvezza per Southampthon, Wigan e Stoke contro Newcastle, Reading e Fulham.

 LIGUE 1

Riprende la corsa del psg, che riconquista la vetta del classifica in concomitanza del marsiglia,perdono lione e bordeaux, vince il saint-etienne. Ma andiamo con ordine.
Al parc des princes arriva il troyes, penultimo in classifica, che ibra e compagni battono agevolmente con un 4-0 nel quale lo svedese è protagonista, come al solito, con 2 goal e 2 assist. Non inganni pero la netta vittoria dei parigini, per ancelotti c'è ancora da lavorare tanto e vincere la ligue 1 è l'obiettivo minimo posto dalla società.
Il marsiglia vince soffrendo 1-0 al velodrome contro il lille grazie ad un goal di Ayew e si conferma al primo posto con una partita in meno. Mercoledi, infatti, per il recupero della 10 giornata ospita il lione in un match che promette scintille. Lione che perde malamente 3-0 al tolosa e che si vede sfuggire la possibilità di allontanarsi da psg e marsiglia. Perde anche il bordeaux in casa del redivivo montpellier ma  rimane a quota 24 in piena lotta scudetto. In tutto questo chi ne approfitta è il saint-etienne, che nell'anticipo di venerdi batte l'altra sopresa del campionato il valenciennes per 1-0 firmato da Hamouama. In bassa classifica pareggi tra Nancy ( sempre piu ultimo ) e Ajacco, e tra stade de reims e stade brest. Vittorie esterne importanti per Nizza ed Evian ripettivamente a Rennes e a Sochaux, vince anche il bastia in casa contro il lorient!!

 PREMIER LIGUE RUSSA

C'era grande attesa per il big match tra Cska primo della classe e Zenit.
1-1 il risultato finale, con il Cska che si accontenta del pareggio dopo essere stato a lungo sotto. Al goal di Yanbaev risponde su calcio di rigore a 5 dalla fine Elm. Cska primo sopra di 3 lunchezze sull'Anzhi e 6 sullo stesso Zenit.
Anzhi, che a Perm sconfigge per 2-1 la squadra di casa grazie ad un goal di Shatov al 90' e si posiziona al 2 posto, appunto sotto al Cska, e vede la possibilità di insidiare il primo posto.
Il Rubin di Kazan non aprofitta della situazione e non va oltre il pareggio in casa contro il Volga, restando fermo a 31 punti.
Partita senza storia nel derby di Mosca tra Spartak e Dinamo, che vede la dinamo battere i rivali per 5-1 in una partita dominata in lungo e largo. Spartak che esce ridimensionato e Dinamo che invece prova ad attaccasi al treno che porta ai playoff scudetto. Vincono anche le altre prime della classe, il Kuban
( quarto ) il Terek ( quinto  ) e la lokomitiv di Mosca ( ottava ). Vittoria casalinga in chiave salvezza anche per il Rostov.!!


                                        SUPERLIGA

In portogallo grandissima attesa per il big match di domenica sera tra Braga e Porto, nel quale il braga era costretto a vincere per sperare di rimanere attaccata al treno delle capoliste. Non è stato così, il Porto ha difatti espugnato il Municipal di Braga con un 2-0 maturato nei minuti finali grazie ai goal di Rodriguez e Martinez. Braga che può dire addio ai sogni scudetto ( ora la vetta dista ben 9 punti ) a meno di un'improbabile rimonta. In testa insieme al Porto troviamo il mai domo Benfica che liquida facilmente per 2-0 l'Olhanense guidato dal solito cardozo. Chi approfitta della caduta del Braga è il Rio Ave che vince 5-3 a setubal contro il Vitoria. Continua la crisi dello Sporting che non va oltre il 2-2 contro il Moreirense dopo essere stato sotto di due goal.
Pareggi tra Beira mar e Guimres, tra Coimbra e Vicente. Vince il national che si toglie 
dai bassifondi della clasifica. Stasera posticipo tra il Pacos di Fereira che può raggiungere Braga e Rio Ave a quota 17 contro il Maritimo terz'ultmo in classifica.



Nessun commento:

Posta un commento