Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2013

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: IL CAMPIONATO SI RIAPRIRA' ANCOR DI PIU'?

Prima giornata del girone di ritorno, dopo le sorprese dell'ultima giornata vediamo se il campionato si riaprirà ancora di più.
Il programma si apre con il classico anticipo delle 18.00 di Sabato, a Bologna arriva il Chievo di Corini. Rossoblù che cercano disperatamente punti salvezza mentre il Chievo vuole continuare il suo periodo positivo, sfida interessante in attacco Gila contro Paloschi, i 3 punti passano da qui. In serata l'Inter di Stramaccioni ospita il Pescara in una partita in cui i neroazzurri devono vincere assolutamente se vogliono lottare per un posto nell'Europa che conta. Il Pescara ci ha già abituato a queste sorprese, vedi Fiorentina scorsa settimana, che si possa ripetere? All'ora di pranzo il Toro accoglie il Siena. Per i toscani è una sfida da non poter perdere, per il Toro la grande chance di dare un calcio verso la B ad una diretta concorrente. La Lazio non vuole di certo lasciare il secondo posto, per farlo deve vincere la sfida casalinga con l'Atalanta. I biancocelesti sono strafavoriti, ma l'Atalanta è una squadra insidiosa, e potrebbe anche fare uno scherzetto agli Aquilotti. Discorso simile per il Napoli. Al San Paolo arriva un Palermo in crisi, ma con un bisogno disperato di punti, dopo la sconfitta immeritata di Parma. Il gioco espresso dagli uomini di Gasp è buono ma il livello del Napoli è di gran lunga superiore. Riusciranno i rosanero a regalarci una partita divertente e combattuta? La Fiorentina vuole riprendere il discorso Champions interrotto con la sconfitta contro il Pescara. Non sarà un compito facile, contro un Udinese agguerrita e galvanizzata dalla vittoria con l'Inter. Gli uomini di Montella hanno però tutti i mezzi per riuscirci. La Roma di Zeman vola a Catania, uno dei campi più difficili della serie A. Una vittoria è fondamentale per il proseguo della stagione, l'europa che conta è a 5 punti e il boemo non si può permettere altri passi falsi.
Sfida salvezza di fondamentale importanza tra Cagliari e Genoa. Tutte e due hanno bisogno di punti, una vittoria potrebbe cambiare le cose per entrambe. Cagliari favorito dal fattore campo.
Nel posticipo il Milan, in ripresa negli ultimi due mesi, vola a Marassi contro la Samp. La squadra di Delio Rossi non vuole fermarsi dopo l'impresa che l'ha vista vincere a Torino contro la Juve, ma il Diavolo se vuole ambire ad un posto in Europa, non può fermarsi. Sarà una partita molto interessante.

LA PARTITA: STADIO TARDINI DOMENICA ORE 15 PARMA-JUVENTUS
Sfida da non perdere al Tardini. L'unica squadra imbattuta in casa della nostra serie A ospita la Juve capolista.  Parma che si presenta con il solito 4-3-3 con il tridente  Biabiany-Sansone-Belfodil, ancora panchina per Amauri. Donadoni starà preparando la partita nei minimi particolare, e sa che l'italo-brasiliano può essere una carta importante a partita in corso. Juve che invece deve rinunciare probabilmente a Marchisio, con Pogba che prenderà il suo posto. In attacco  Giovinco e uno tra Quagliarella e  Vucinic con il primo leggermente favorito. Juve che parte favorita, ma l'atmosfera a Parma sarà incandescente, con i ducali che vorranno sicuramente continuare la strepitosa stagione che stanno facendo. Dopo tanti anni questa partita torna ad essere un Big match.
Buon divertimento!

I NOSTRI PRONOSTICI

Bologna-Chievo: under 2.5-goal squadra in casa
Inter-Pescara : goal-1h
Torino-Siena: no goal-Xpt
Cagliari-Genoa: over 1.5-Xh
Catania-Roma: goal-over 2.5
Lazio-Atalanta:over 3.5-goal
Napoli-Palermo: under 3.5-1pt
Parma-Juve: over 1.5-goal
Udinese-Fiorentina: goal-2finale
Sampdoria-Milan: over 2.5-2finale

Nessun commento:

Posta un commento