Cerca nel blog

venerdì 22 febbraio 2013

L'ANGOLO DELLO SCOMMETTITORE

La settima giornata di ritorno del campionato di Serie A si svolgerà dal sabato al lunedì, con ben tre posticipi, visti gli impegni di coppa del giovedì di Europa League.

LE PARTITE

Sabato ore 20:45 Palermo-Genoa
La ventiseiesima giornata di campionato si apre con una sfida chiave per la lotta salvezza.
Il Palermo di Gasperini ha assolutamente bisogno dei tre punti per non sprofondare ancor di più nel baratro, e per tornare alla vittoria in casa, che manca addirittura dalla 14esima giornata (3-1 al Catania). Dall'altra parte il Grifone di Ballardini sono in ottima forma, e col nuovo allenatore non hanno ancora perso. Riusciranno Miccoli e compagni a ripartire?
Giocata sicura: Goal (1.77)
Giocata rischiosa: 1(2.10)

Domenica ore 12:30 Sampdoria-Chievo
Nell'anticipo dell' ora di pranzo, si affronteranno a Marassi due formazioni che hanno fatto vedere ottime cose in stagione, e che sono entrambe appaiate a 29 punti. La Sampdoria di Delio Rossi è in striscia positiva da tre giornate, e come al solito, al centro dell'attacco schiererà il giovanissimo Icardi, forse troppo rapido per la difesa a 5 avversaria. Molto probabilmente il Chievo cercherà di giocare di contropiede, affidandosi alla verve di Thereau e Paloschi per ritrovare una vittoria che manca da tre gare.
Giocata Sicura: Under(1.63)
Giocata rischiosa: No Goal squadra ospite(2.30)

Domenica ore 15:00 Atalanta-Roma
La nuova Roma di Andreazzoli arriva all'Atleti Azzurri d'Italia super galvanizzata dalla vittoria contro la Juve capolista, quindi cercherà di continuare ad imporre il proprio gioco anche contro l'Atalanta di Colantuono. I Bergamaschi, invece, sono ancora troppo vicini alla zona retrocessione ed in più in casa sembrano essersi bloccati, e non ottengono i tre punti da cinque giornate. All'andata i giallorossi vinsero, rischiando tanto. Certo era la squadra di Zeman, ora è tutto diverso ma si sa che di solito i tecnici come Colantuono o i giocatori nati nella capitale si esaltano contro la formazione di Totti e compagni...
Giocata sicura: Goal(1.55)
Giocata rischiosa: somma goal finale 3(3.25)

Domenica ore 15:00 Bologna-Fiorentina
Al Dall'Ara andrà in scena una sfida storica della Serie A, che però vede le due formazioni separate da tanti punti, poiché il Bologna è in zona retrocessione, mentre la Viola spera nella Champions.
Nonostante questo ci si aspetta una partita molto interessante, entrambe le squadre hanno bisogno di punti.
La Fiorentina non riesce ancora a raggiungere una certa continuità fuori casa, ed in più in questa sfida dovrà giocare veramente al meglio per battere Gila, Koné e compagni che in casa si fanno sempre valere.
Giocata sicura: Goal squadra casa(1.35)
Giocata rischiosa: 1(3.25)

Domenica ore 15:00 Juventus-Siena
Dopo il tour de force della settimana passata, la Juventus torna a casa riposata, ma punita e caricata da Conte dopo la sconfitta di sabato scorso. Si troverà contro una squadra che vede la salvezza non tanto lontana. Il Siena viene a Torino con tre risultati utili consecutivi alle spalle, e con il nuovo gioiello Emeghara, per cogliere impreparata la Vecchia Signora. Conte, in vista della trasferta di Napoli, risparmierà alcuni titolari, anche per dare un'opportunità in più a gente come Quagliarella e Giovinco che sono in cerca di spazio.
Giocata sicura: Over(1.50)
Giocata rischiosa: Somma goal finale 3(3.25)

Domenica ore 15:00 Parma-Catania
Sembra essersi arrestato il sogno di Donadoni, infatti la propia formazione non vince da 5 giornate, ed ha avuto un netto calo di forma. Dall'altra parte invece il Catania va a mille, e si trova con la salvezza in mano e con l'Europa League distante appena tre punti. Per ottenere la vittoria i gialloblù devono ritrovare i goal di Belfodil e gli spunti offensivi di Biabiany, ma allo stesso tempo stare attenti agli avversari, che possono essere letali in contropiede.
Giocata sicura: 1(2.05)
Giocata rischiosa: X(3.20)

Domenica ore 15:00 Cagliari-Torino
Con Cellino ancora in carcere, e senza il pubblico sugli spalti di Quartu, il Cagliari è chiamato a vincere per continuare sulla buona striscia di risultati, per tirarsi fuori definitivamente dalla zona retrocessione, ed infine per cambiare la tendenza a giocare meno bene fra le mura amiche. Di fronte si troverà il Torino di Ventura e Cerci, che giornata dopo giornata, continua a stupire, e sembra dirigersi sempre più verso una tranquilla salvezza. Infine c'è da sottolineare in ottica pronostico che, i Granata fuori casa tendono al pareggio... (tre nelle ultime 5)
Giocata sicura: 1X(1.28)
Giocata rischiosa: X(3.10)

Domenica ore 20:45 Inter-Milan
Il derby della Madonnina e da quest'anno anche il derby di Balotelli. Domenica sera San Siro vedrà il ritorno di SuperMario contro l'Inter che lo ha cresciuto. Entrambe le formazioni vengono dagli impegni europei, che potrebbero avere avuto l'effetto di galvanizzarle, oppure quello di stancarle, come per la Juve la settimana scorsa. I rossoneri da mesi rincorrevano il terzo posto, ed adesso lo hanno raggiunto e puntano a tenerselo, ai danni proprio dei cugini che si trovano in piena emergenza, sia per i pochi cambi a disposizione, sia per l'andamento lento in campionato. La differenza la potranno fare sicuramente gli attacchi e la stanchezza accumulata in coppa, e ciò potrebbe favorire i nerazzurri.
Giocata sicura: Over(1.80)
Giocata rischiosa: 1(3.00)

Lunedì ore 19:00 Udinese-Napoli
Un Napoli in lieve flessione arriva al Friuli, per affrontare una delle squadre dal miglior rendimento casalingo. L'Udinese, infatti, vince da ben quattro giornate consecutive in casa, anche grazie alla coppia Di Natale-Muriel che macina goal in casa. L'attuale seconda in classifica, quindi, dovrà lottare fino alla fine per ottenere i tre punti che le permetterebbero di arrivare al meglio allo scontro diretto con la Juventus di settimana prossima. Cavani ancora una volta dovrà prendersi la squadra sulle spalle, sperando che dietro non si balli troppo.
Giocata sicura: Goal(1.70)
Giocata rischiosa: 1(2.90)

Lunedì ore 21:00 Lazio-Pescara
I biancocelesti hanno ripreso a correre in coppa e sperano di poterlo fare anche in campionato per poter ancora lottare per il terzo posto, che settimane fa sembrava quasi scontato. Per ricominciare a vincere dovranno battere il Pescara, il miglior avversario possibile. Infatti gli abruzzesi sono ancora troppo acerbi per la Serie A, ed in più fuori casa non riescono mai veramente a far male (fatta eccezione per la sfida a Firenze).
Giocata sicura: 1H(1.60)
Giocata rischiosa: Goal squadra ospite (1.95)

Buon week-end calcistico.

Nessun commento:

Posta un commento