Dopo la lunga sosta per le nazionali, torna il campionato di Serie A con una giornata che potrebbe essere definita “spumeggiante”.
Sabato ore 18:00 Cagliari-Catania
Finalmente si torna al Sant’Elia. Dopo un anno di “esilio” il Cagliari può riaprire le porte del proprio stadio per accogliere i tifosi e gli avversari. I sardi se la dovranno vedere contro i rossoblù del Catania.
Nonostante la brutta partenza, i siciliani hanno incanalato due risultati utili consecutivi, ma questo sabato se la dovranno vedere contro una squadra solida e contro un pubblico affamato di calcio.
Giocata consigliata: 1(1.90)
Sabato ore 20:45 Milan-Udinese
Continua il lungo calvario dei rossoneri, che ancora una volta sono costretti a giocare con una squadra rimaneggiata senza il faro Balotelli. Allegri non vuole mollare, per non rimanere ancor più lontano dalle zone che contano, ma per farlo dovrà ingabbiare Di Natale e compagni. L’Udinese arriva a questa gara senza ancora un’identità ben precisa, ma con la consapevolezza di poter far male a chiunque.
Giocata consigliata: Goal (1.70)
Giocata rischiosa: 2 (4.75)
Domenica ore 12:30 Atalanta-Lazio
A Bergamo, nell’anticipo dell’ora di pranzo, scenderanno in campo due squadre in momenti di forma completamente diversi. Infatti da una parte i padroni di casa dell’Atalanta vengono da due vittorie consecutive, mentre dall’altra i biancocelesti di Roma sembrano non aver ancora ingranato. Mangiate poco, perché le possibili sorprese di questa partita potrebbero farvi andare di traverso il cibo.
Giocata consigliata: X2 (1.43)
Domenica ore 15:00 Fiorentina-Juventus
A Firenze andrà in scena una delle gare più interessanti ed emozionanti della giornata. Difatti i Viola ospiteranno i campioni d’Italia della Juventus. L’anno scorso i bianconeri furono dominati dall’inizio alla fine, ma riuscirono comunque a strappare il pareggio. Questa stagione in campo si sfideranno grandi attaccanti del calibro di Rossi e Tevez, e con le difese un po’ disattente delle due squadre potrebbero fioccare i goal.
Giocata consigliata: Goal (1.65)
Domenica ore 15:00 Genoa- Chievo
Questa è la tipica partita da medio-bassa classifica, che vede fronteggiarsi due compagini alla disperata ricerca di punti. Entrambe appaiate a 4 potrebbero dar vita ad una gara emozionate, ma allo stesso tempo
annullarsi in un misero pareggio. Nonostante ciò i genoani sembrerebbero più attrezzati alla vittoria, vista la “verve” del duo Calaiò-Gilardino.
Giocata consigliata: 1 (2.00)
Domenica ore 15:00 Verona-Parma
La sorpresa del campionato è definitivamente il Verona di Mandorlini, che ha dato prova di essere una squadra dura da battere soprattutto in casa.
Per continuare nella striscia positiva però, i giocatori della città di Romeo e Giulietta, dovranno sconfiggere i maestri del prosciutto, capeggiati dal “capo macellaio” Cassano. I ducali non hanno ancora trovato continuità, ma con la fantasia dell’attacco potranno giocarsela alla pari.
Giocata consigliata: Over (1.93)
Domenica 15:00 Livorno-Sampdoria
La neo promossa amaranto ha fatto vedere di meritare la massima categoria, mostrando un gioco esaltante e votato all’attacco. Questo weekend però, in terra toscana arriverà la Sampdoria di Delio Rossi, costretta a far punti per non rimanere relegata in fondo alla classifica.
Giocata consigliata: X (3.15)
Domenica ore 15:00 Sassuolo-Bologna
A Reggio Emilia andrà in onda la sfida fra due dei fanalini di coda. I neroverdi del Sassuolo hanno cominciato malissimo il campionato, ma nelle ultime gare hanno sorpreso tutti bloccando Napoli e Lazio. Dall’altra parte i rossoblù si aggrappano totalmente sulle spalle di Diamanti, in assenza di un bomber di razza (eccetto Moscardelli).
Entrambe sono ancora alla caccia della prima vittoria stagionale, per poter rifiatare.
Giocata consigliata: 1 (2.35)
Domenica ore 20:45 Torino-Inter
L’Inter viene a giocare ancora una volta a Torino, ma questa volta non con i bianconeri, ma con i granata. Nonostante ciò potrebbe comunque rivelarsi una sfida molto pericolosa. I nerazzurri sono costretti a riprendersi dopo il tonfo contro la Roma, ma per farlo dovranno arginare la velocità dell’Henry di Valmontone: Alessio Cerci.
Giocata consigliata: Over (1.87)
Giocata rischiosa: X (3.35)
G.G.
G.G.
Nessun commento:
Posta un commento